Adoro la fatina Spora

tacco12Mi devo far perdonare perchè è un po’ che non scrivo sul blog. Con il caldo, le vacanze e il mare mi sono presa un po’ di relax, forse un po’ troppo.

Ma ho in mente tanti nuovi post, devo solo trovare il tempo di scrivere.

Stando al mare, ho trascorso molte ore a leggere: letture divertenti e per lo più “fashion books”. In particolare, voglio parlarVi di un libro scritto da Veronica Bernini che mi ha veramente illuminato in fatto di scarpe, o meglio di tacchi, ma alti, molto alti.

Snndalone-1024x969

Il libro è un mix tra romanzo e manuale e si intitolata Tacco 12. Attraverso una divertente storia che ha per protagonista una fatina minuta e invisibile all’occorrenza, guru del fashion, che si diverte a trasformare ragazze trovate per strada, mal vestite e prive di gusto nelle regine dei tacchi, Veronica Bernini ci insegna tanto riguardo le scarpe, come portarle, quali modelli scegliere e soprattutto come renderle più comode possibili.

Vi lascio alla lettura di questo libro, ma voglio raccontarVi uno degli insegnamenti della fatina Spora che ho trovato più utile: mettere la suola di gomma sotto le nostre scarpe e sostituire i tacchi di plastica con tacchi in caucciù. Io ho subito fatto questo esperimento con le mie scarpe nuove e Vi assicuro che ho acquistato stabilità e le scarpe sono incredibilmente più comode.

Ma i consigli sono davvero tanti anche per la cura del corpo e dei piedini.

SchedaTecnicaTacco12

Adoro questo libro e soprattutto l’autrice. Condivido i suoi pensieri, che riguardo la produzione made in italy sono in linea con il mio blog. Mi sono appassionata molto anche al suo blog (www.sporablog.com).

Vorrei avere una Sporina sempre con me.

Vi auguro buona lettura.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*