Crema & Siero

I miei prodotti cosmetici preferiti sono quelli prodotti da Estée Lauder. Ho provato tantissimi marchi, ma alla fine sono ritornata al mio primo amore. Premetto col dire che non sono una fanatica dell’INCI; leggo gli ingredienti, so riconoscere se un prodotto è valido o no in base a quello che contiene, ma non mi disturba affatto se nelle creme trovo un po’ di silicone. Per più di un anno ho usato prodotti eco bio, con scarsissimi risultati: pelle grassa con punti neri e brufoletti. Oggi uso di nuovo le mie creme comprate in profumeria o in farmacia.

Estée Lauder è un marchio decisamente caro, ma preferisco fare qualche sacrifico e comprare un ottimo idratante. Ogni tanto mi vizio un po’ con i fantastici sieri che questa casa cosmetica produce. Non ne ho mai trovato di uguali.

creme

Nella foto sopra ci sono i prodotti che uso più di frequente. Oggi vi parlerò della crema idratante Hydrationist (quella azzurra)  e del siero Perfectionist (quello viola).
Hydrationist
Crema massima idratazione

Nuova immagine (16)

E’ una crema dalla consistenza cremosa che mi lascia la pelle morbida e idratata. Io uso la versione per pelli normali/miste, ma esiste anche per pelli aride.

Ho fotografato anche l’INCI, da dove emerge l’insieme delle erbe, piante, magnesio, calcio, zinco e zuccheri presenti nella composizione.

inci crema

Mi piace associare questa crema ad un siero che corregge le linee della pelle.

Nuova immagine (18)

Questo siero è meraviglioso, ha una texture setosa. Leviga il viso, dà una splendida sensazione di compattezza e riduce le linee di espressione. Me lo concedo un paio di volte l’anno, causa prezzo elevato.

Anche in questo caso ho fotografato l’INCI, da dove emerge la presenza di collagene, salvia, camomilla, alghe, vari estratti di piante e fiori, proteine, caffeina.

siero

Mi piace la combinazione di questi due prodotti, perchè combino in questo modo l’idratante all’antirughe (importante già dopo i trent’anni) , senza appesantire troppo la pelle, essendo ancora abbastanza giovane.

Quali sono i vostri prodotti preferiti?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*