Io non sono una fashion blogger

Queste prime settimane di settembre sono state ricche di eventi di moda: le serate della Vogue Fashion Night di Milano, Roma e Firenze ed ora la Milano Fashion Week.

In questi casi tutte le “Fashion Bloggers”  sono accanite, ben dotate di macchina fotografica, in prima linea a tutti gli eventi.

Io, invece, ho provato una gran noia.

Sono stata quasi per sbaglio all’evento di Firenze del 18 settembre ed ho trovato una città forse ancora più spenta di me. Gente per strada come se fosse una comune notte bianca, tanto per uscire a bere qualcosa. Negozi vuoti.

Io, invece, nei negozi sono entrata, tanto per dare un’occhiatina, tanto per farsi un’idea dello shopping da fare per la nuova stagione. Delusione. Pochi pezzi, banali, poco eleganti ed io che speravo di scovare nuovi marchi del Made in Italy, di poter dare delle indicazioni ed idee alle mie lettrici.

Mi sono resa solo conto di una cosa: io non sono una fashion blogger.

Non ho quella sfrenata frenesia per lo shopping, per le griffe, il mio blog è nato per essere un contenitore di notizie, per incentivare l’acquisto dei capi prodotti in Italia e non solo con brand italiani. Mi piacciono le cose di classe, eleganti e senza tempo.

E’ molto dura scrivere quando non si vive con una macchina fotografica attaccata al collo, quando non si fa shopping tutti i giorni e quando non si ha voglia di farsi fare foto per mostrare una banale camicetta.

Non sono una fashion blogger.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*