Le forme del corpo

forme-del-corpo-variazioni-sul-tema-L-114fU4Spesso leggendo i giornali o post pubblicati da alcune fashion blogger mi accorgo che si parla sempre di forme del corpo. Mi sembra che tutte le donne vengano catalogate in assurde forme geometriche o vengano descritte come un frutto (mela, pera, triangolo, rettangolo etc…). In base a queste forme vengono poi dettate leggi su cosa si può indossare e su cosa assolutamente è vietato. E’ giusto valorizzare la propria figura ed esaltarla con un abbigliamento accurato e di buon gusto, ma è molto triste pensare che il nostro corpo sia “codificato”. Per esempio in che categoria si può inserire una ragazza magra con caviglie più pronunciate, o una con fianchi un po’ più larghi ma che non è certamente una pera? Non puo’ certamente privarsi del little black dress o dei jeans skinny come qualcuno vuol far credere?!

Nuova immagine

Io credo che da queste forme del corpo si possa prendere spunto, ma non devono rappresentare in maniera rigida la forma di una donna, perchè non possiamo ridurre tutto ad unità di misura, ovvero kg e cm, ma esistono eleganza, personalità.

Il corpo è fatto anche di colori.

colori2 colori

Sono anche questi gli elementi che permettono ad un abito di donare ad un corpo anzichè ad un altro, oltre al modo di indossarlo e anche talvolta di sdrammatizzarlo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*