Modaterapia

Delle volte si pensa che la moda sia frivola, superficiale. Quando ho aperto questo blog ho cercato di dare alla moda, al gusto e all’estetica un significato anche economico-sociale e ho puntato ad un blog che fosse un contenitore di informazioni sulla moda Made in Italy, non disprezzando mai altri brand (vedi Chanel,  Louis Vuitton), ma desiderando fortemente che i brand italiani producessero in Italia. La moda, però, ha anche un altro significato per me, come credo per la maggior parte delle donne: ci tira su il morale quando siamo a terra, ci fa sentire belle quando ci vediamo brutte, è capace di trasformare una giornata pessima in una splendida giornata.

Nuova immagine (31)egointernational.it

Sabato, per esempio, ero proprio di cattivo umore, poi mi è bastato comprare un paio di ballerine piene di strass per sentirmi subito un po’ meglio.

 Mi chiedo, però. Tutto questo è frivolo? E’ frivolo che un oggetto possa far star meglio o condizionarci?

Per qualcuno è frivolo seguire la moda, le tendenze, perfino vestirsi bene.

Ma per me NO.

 Nuova immagine (29)gazzetta del lavoro.com

E non penso di essere un’oca né una superficiale. Certo non ne faccio una malattia se devo rinunciare a delle cose perché non posso permettermele, ma se indosso una cosa che mi piace, mi sento bene.

Nuova immagine (28)stile.it

C’è un mondo dietro la parola moda, un modo fatto d’arte, di lavoro, di capacità, di talento, di ricerca e nel modo di vestire si nasconde la nostra personalità, i nostri sbalzi d’umore, i nostri cambiamenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 risposte a Modaterapia

  1. stefano Sacchi scrive:

    …ho scritto un libro edito da Salani lo scorso febbraio perfettamente in linea con lo spirito del tuo blog…e che si intitola MODATERAPIA.
    Presentazione il 23/5 alle 18.30 alla Biblioteca della moda di Milano ( via Alessandria 8) con Rosita Celentano e Giuseppina Sansone e il 4/6 da BAnner ( via S. Andrea Milano) con Arisa
    Ti aspetto!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*