Nuovi acquisti Made in Italy

La maggior parte di Voi conoscerà senz’altro il marchio Motivi. In passato, io compravo nei negozi Motivi quasi tutti i miei vestiti, spinta dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e dal fatto che questo marchio produceva quasi interamente in Italia. Successivamente, il Gruppo Miroglio (proprietario del marchio Motivi) decise di chiudere 2 stabilimenti in Puglia  (il fatto fu oggetto nel 2008 anche di un’interrogazione parlamentare), mettendo in Cassa Integrazione gli oltre 200 dipendenti. Ad oggi quasi tutta la produzione viene realizzata fuori dall’Italia ed io frequento di rado i monomarca. L’altra sera ci sono entrata ed ho con piacere trovato qualche vestitino contrassegnato dal marchio Made in Italy. Certo la maggior parte dei capi era prodotta all’estero, ma io quelli non li ho proprio guardati. I capi realizzati in Italia presentano, infatti, un’etichetta diversa, che si distingue proprio per la dicitura: Motivi-made in Italy. Mi auguro nel futuro di trovare sempre più abitini prodotti nel nostro paese, così ritornerò ad essere un’assidua frequentatrice.

Intanto, Vi mostro i miei acquisti che presto Vi farò vedere indossati nella sezione outfit.

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3 risposte a Nuovi acquisti Made in Italy

  1. Michela scrive:

    Grazie per il consiglio! Il primo color corallo l’ho trovato ed è perfetto! Il secondo nero l’ho trovato ma era sgranato su un fianco…ci sono rimasta malissimo! Ora però vorrei un consiglio sulle scarpe…. Ti invio una foto in privato!! Che tipi di scarpe abbinare?

  2. Michela scrive:

    Ricordo quando a Napoli nell’intervallo delle lezioni andavamo a fare i nostri giretti alla ricerca di qualcosa di bello….Motivi era proprio uno tra i marchi che adoravo e dell’episodio che racconti non ne ero a conoscenza…avevo notato qualcosa di diverso nella qualità…sarà proprio a causa di ciò….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*